MARCO PALLADINO si avvicina al Tango Argentino nel 1996 studiando con i migliori Maestri Argentini. Ha raggiunto moltissimi successi:
- È Campione Italiano Professionisti A.N.M.B. 2003 e ha vinto il Campionato del Mondo 2002 a Miami Beach – Florida – USA.
- Nell’Agosto 2006 è finalista al IV° Mundial del Tango 2006 di Buenos Aires per le categorie “Salon” e “Scenario”.
- Premiato dal CONI Regione Lombardia al Trofeo “ATLETA EUROPEO DELL’ANNO 2006” durante il Premio Nazionale “La Torretta” per lo Sport.
Ballerino nei Concerti delle Orchestre:
- “Estilo Tango” diretta dal Maestro argentino Daniel Pacitti ;
- “Accademia Concertante D’Archi di Milano” diretta dal Maestro Matteo Fedeli ;
- “Tango Tinto” ; “Quinteto Invisible” ; “Quejas de Bandoneon”.
Si dedica a tempo pieno all’insegnamento e a spettacoli che tiene su tutto il territorio nazionale, ed è anche preparatore di coppie professionista a vari livelli, alcune delle quali hanno conseguito titoli nazionali ed europei e si sono classificate finaliste ai campionati mondiali di Buenos Aires.
Dal 2013 inizia la collaborazione artistica con LARA CARMINATI.
Ballerina di estrazione classica, inizia a ballare all’età di 8 anni e si avvicina al Tango Argentino nel 2008. Nel 2012 e 2013 è finalista ai campionati Italiani di Tango argentino per la categoria Salon. Si dedica a tempo pieno all’insegnamento e, in coppia con Marco Palladino, ha partecipato a vacanze tango e festival su tutto il territorio nazionale. Si è esibita con grandi orchestre dal vivo quali i Solo Tango e la Juan D’Arienzo