L’emozione di indossare tutù e scarpette non si può descrivere a parole, ed è valida a tutte le età. Ma stile ed eleganza non escludono energia e potenza. I corsi di Danza classica Legnano sono un vero strumento per crescere, imparare, studiare tecnica e disciplina, ma soprattutto per provare emozioni travolgenti che solo la danza sa dare. Puoi iniziare fin da giovanissimo: i nostri corsi di Danza classica Legnano vanno dai 3 ai 99 anni. Pre School dance, preprimary, grado 2, 5, Hight, vocational, pre punte, stretch flow, jazz e modern: abbiamo sempre il corso perfetto per te.
La Danza classica Legnano è disciplina, un’arte senza tempo che affascina da anni tutti i futuri ballerini. Ore di sudore, fatica e tanta tanta passione (vuoi mettere l’emozione di indossare scarpette e tutù?) che le insegnanti condividono con allievi di tutte le età: pre-School dai 3 ai 5 anni, preprimary, grado 2, grado 5, Hight grade, vocational grade e pre-punte.
- Pre school dance: dai 3 ai 5 anni. Il corso avvicina i bambini alla danza, per far loro imparare le basi del movimento, per far nascere una consapevolezza musicale di base, e per sviluppare cratività ed espressività. Le lezioni a tema incoraggiano la partecipazione e la concentrazione e preparano gli allievi ai livelli Primary di danza classica.
- Pre primary: dai 6 agli 8 anni. Questo è il corso perfetto per sviluppare le capacità fisiche, la resistenza, la creatività, l’espressività e la musicalità. I programmi sono propedeutici allo studio di più alti livelli di balletto e di altri generi di danza.
- Grades 1-5 e High Grades: dagli 8 anni in su. I programmi di preparazione agli esami Gradi forniscono agli allievi un’ampia educazione pratica del balletto, con un forte sviluppo della tecnica, della musicalità e della capacità di esibizione. Racchiudono lo studio del balletto, del movimento libero e delle danze di carattere.
- Livelli intermediate e advanced: dai 14 anni in su. I programmi di studio degli Esami professionali (Vocational) prevedeono uno studio approfondito del balletto, sviluppando la tecnica, la musicalità e le capacità espressive degli studenti. Viene inoltre introdotto lo studio delle punte. I contenuti e l’intensità dello studio preparano gli allievi a qualsiasi tipo di carriera nel mondo della danza.